Il carrello è vuoto

Mille righe, mille colori, mille declinazioni

Settembre sta per arrivare, le giornate e soprattutto le serate non saranno più così calde da poter uscire solo con il nostro top preferito.
Inizieremo a rimetterci i maglioni, non sempre, certo, ma soprattutto senza giacca nè sciarpe… non ancora, quanto meno.

striped sweater 01

Un bel maglione a righe quindi sarà l’ideale per un outfit di carattere: senza bisogno di abbinare troppi elementi infatti le righe danno carattere senza essere nè troppo nè troppo poco, sia di giorno sia di sera.

Se la scelta di modelli è praticamente infinita (fatti salvi i modelli molto elaborati o in pizzo, qualsiasi modello può essere realizzato utilizzando più colori) non è da meno la modalità in cui disporre le righe.

Partiamo dal modello a righe regolari, magari con le righe che arrivano solo fino alle maniche, lasciano la parte in alto uniforme. Un gusto molto francese, ormai internazionale, che può essere reso più particolare con un bordo colorato inferiore.

striped sweater 02

Oppure si può optare per righe di spessore non uniforme, che creano quasi un disegno, pur rimanendo molto semplici da realizzare.

striped sweater 06

Per chi desidera solo un dettaglio elegante o particolare ecco tre suggerimenti su come utilizzare le righe solo sulle maniche. Di sicuro effetto, rendono anche il più semplice dei maglioni decisamente particolare.

striped sweater 03

Ma chi vuole osare davvero con il colore, o vuole recuperare i gomitoli di lavori differenti, può ispirarsi a questi modelli: grandi righe per un effetto decisamente giovane!

striped sweater 04

E se lo scoglio è scegliere i colori con i quali realizzare la propria maglia leggete questo articolo su come creare lo schema colori perfetto

 

Seguite la nostra bacheca sui maglioni su pinterest: molte ispirazioni continuamente aggiornate

.

 

Lavora con noi